Leonardo e L'ultima cena...

Guarda il video e cerca di completare le frasi qui sotto, inserendo le parole mancanti negli spazi vuoti (una parola per spazio).
Clicca sul tasto *suggerimento* per ottenere una lettera della parola da inserire (attenzione: ogni richiesta di suggerimento toglie punti...)
Leonardo da Vinci (Vinci, 15 aprile 1452 – Amboise, 2 maggio 1519) è stato un artista, scienziato e pittore italiano. Uomo d'ingegno e talento universale del Rinascimento italiano, incarnò in pieno lo spirito della sua epoca, portandolo alle maggiori forme di espressione nei più disparati campi dell'arte e della conoscenza. Fu pittore, disegnatore, scultore, architetto, ingegnere, scenografo, anatomista, letterato, musicista e inventore. È considerato uno dei più grandi geni dell'umanità.
In questo video alcuni studiosi analizzano ancora una volta il famoso dipinto L'ultima cena, quasi a continuare il lavoro di "indagine" sulle possibili letture di codici nascosti dietro le immagini di Leonardo, già immaginate da libri e film di successo.

1. Che Leonardo fosse un è cosa risaputa...
2. ... dei significati nascosti nei dipinti , in particolare aproposito de L'Ultima cena.
3. Si è parlato tanto di questa cosa ma senza poter dare nessuna prova. Ma all'improvviso ecco la . l'illuminazione è venuta a un signore di Slavisa Pesci
4. Una nuova scoperta che non è frutto di lavoro di ma un lavoro sull'immagine, un insieme di dati oggettivi...
5. a se stessa un'immagine de L'ultima cena stampata su una rivista, si è accorto dell'apparire di curiose coincidenze.
6. ... e sovrapponiamola a se stessa. Cosa succede? Appare un nuovo dipinto.
7. Da alcuni particolari si può che non si stratta di un caso ma di un preciso .
8. L'immaginde del Salvatore resta quasi invariata ma non dal punto di vista . Ora il suo vestito è quasi completamente rosso... la del pane e del vino... con il piatto sul tavolo sembra disegnare una coppa...
9. A questo punto non possono dei templari.... a sinista la chiara figura di un al loro ordine...
10. ... la raffigurazione di un neonato tenuto in braccio da uno dei ...
11. Anche le montagne vanno a disegnare perfette sul capo di alcune figure...
12. Le non si fermano qui anche se molti non credono alla doppia faccia delle leonardesche...